Associazione Alba

Chi siamo

La scuola AION è promossa dalla Associazione di Ricerca in Psicologia Analitica ALBA, fondata da medici e psicologi psicoterapeuti che operano come psicoanalisti junghiani, in diverse città italiane, da oltre vent’anni. 

 

ALBA lavora in stretta collaborazione con altre Associazioni Psicoanalitiche e propone attività, seminari ed eventi di carattere scientifico, divulgativo, storico e culturale legati al mondo della psicoanalisi e della psicologia analitica. 


Pubblicazioni

ALBA possiede sia una collana editoriale di libri dal titolo Immagini dall’inconscio, sia un organo ufficiale di stampa scientifica (ANVUR) dato dalla rivista Il Minotauro - problemi e ricerche di psicologia del profondo, diretta dal Dott. Luca Valerio Fabj, Direttore della Scuola, entrambe edite dalla Paolo Emilio Persiani di Bologna. 

Come associarsi

Ricordiamo ai Soci e a coloro che desiderino associarsi che la quota per l'adesione all'Associazione di Ricerca in Psicologia Analitica ALBA è pari a € 50,00 annue. I Soci avranno diritto a partecipare a tutte le attività seminariali extrascolastiche e alle discussioni di casi clinici. L’iscrizione è valida per l’anno solare in corso indipendentemente dalla data del versamento.

Iscrizioni

Bonifico alla Banca Monte Paschi di Siena intestato alla Associazione di Ricerca in Psicologia Analitica “ALBA”    IBAN: IT84R0103002400000004826896

Causale: associazione anno XXXX – nome cognome

Inoltrare una mail all'indirizzo info@assoalba.it oppure tesoriere@assoalba.it con copia della distinta di versamento.


   

Scuola di Specializzazione in

Psicoterapia Analitica Aion

(Direttore: Luca Valerio Fabj)

via Palestro, 6 - Bologna

 

Associazione di Ricerca in

Psicologia Analitica Alba

via Turati, 30 - Bologna 

Siamo presenti anche su:

Condividi su: