Nicoletti Sandra

psicoterapeuta, professore a contratto dell'Università di Bologna

 

La dott.ssa Nicoletti Sandra Maria Elena vive e lavora a Bologna. Si è laureata nel 2001 in Psicologia Clinica e di Comunità presso l’Università di Bologna con la tesi dal titolo «La vita prenatale e la nascita del sé ». Nel 2011 ha conseguito il titolo di Psicoterapeuta in Psicoterapia Cognitiva ad indirizzo Costruttivista ed Evolutivo presso la SBPC di Bologna. 

Dal 2004 collabora con il Dipartimento di Psicologia dell’Università degli Studi di Bologna dove si è occupata di competenza emotiva in età prescolare, di dinamiche di prevaricazione nella scuola svolgendo indagini sul bullismo nei contesti scolastici e nei contesti virtuali (cyberbullying) in preadolescenza e adolescenza. Ha attivamente collaborato come vincitrice di borsa di studio in numerosi progetti europei “Daphne II e III” in collaborazione con le più importanti Università europee e Save the Children sugli aspetti disfunzionali delle relazioni tra pari come il bullismo e il cyberbullismo. Attualmente collabora con il servizio "Seres" per le problematiche scolastiche ed educative presso il “Dipartimento di Psicologia” dell'Università di Bologna. 

Professore a Contratto in  Psicologia dello Sviluppo, Psicologia del Ciclo di vita e Psicologia dell'Educazione presso la Scuola di Psicologia e Scienze della Formazione, Corso di laurea in Educatore Sociale, sede di  Bologna e Rimini, attualmente insegna “Laboratori per gli interventi didattici e psicoeducativi nei disturbi comportamentali e relazionali” nei Corsi per il Sostegno. 

 

   

Scuola di Specializzazione in

Psicoterapia Analitica Aion

via Palestro, 6 - Bologna

 

Associazione di Ricerca in

Psicologia Analitica Alba

via Turati, 30 - Bologna 

Siamo presenti anche su:

Condividi su: