Raggi Alessandro

psicoterapeuta, psicoanalista junghiano e docente Aion

 

Si è laureato a Roma presso l’Università “La Sapienza” dove è stato allievo del Prof. Aldo Carotenuto, tra i più importanti analisti junghiani a livello internazionale, per il quale ha svolto una tesi sull’Archetipo dell’Ombra. Ha poi studiato a Roma psicoterapia ericksoniana e successivamente a Bologna si è specializzato in psicoterapia analitica junghiana.

È attualmente Responsabile dell’Organizzazione dei Centri ABA in Italia, nonché responsabile del Centro ABA di Napoli, e insegna presso la scuola di specializzazione in Psicoterapia Analitica AION di Bologna (riconosciuta dal MURST). 

Ha collaborato assumendo responsabilità manageriali con aziende multinazionali nell'area risorse umane e sviluppo organizzativo ed è coach di numerosi manager e imprenditori italiani. Più recentemente ha svolto incarichi come consulente per l’amministrazione giudiziaria antimafia.

Ha svolto attività di docenza a contratto per alcune università italiane ed è autore di articoli scientifici su psicologia e psicoanalisi. Ha studio di psicoterapia a Napoli e svolge supervisione clinica a Napoli e Bologna. 

 

Pubblicazioni

 

Il mito dell’anoressia archetipi e luoghi comuni delle patologie del nuovo millennio 

Raggi A., Franco Angeli, 2014

 

Download

Materiale didattico

L'archetipo dell'Ombra

Raggi A., Il Minotauro, giugno 2006

 

Contatti

web     www.psicheanima.it

tel        346 868 46 69

email  raggi@psicheanima.it


   

Scuola di Specializzazione in

Psicoterapia Analitica Aion

via Palestro, 6 - Bologna

 

Associazione di Ricerca in

Psicologia Analitica Alba

via Turati, 30 - Bologna 

Siamo presenti anche su:

Condividi su: